Heroes: la serie tv sui supereroi che combattono contro il mondo


Oggi parleremo di "Heroes", una serie tv che come possiamo capire dal titolo parla di persone che scoprono di avere dei poteri fuori dal comune e si differenziano da quelle normali proprio per queste caratteristiche che li rendono dei veri e propri supereroi. Nel corso della serie i vari eroi s'incontreranno, alcuni aiutandosi altri combattendo tra di loro. I personaggi sono molti per cui andrò a parlare dei più importanti:



Il protagonista principale è 
Peter Petrelli (Milo Ventimiglia) un ragazzo dal cuore d'oro, altruista e ottimista che fa il paramedico a New York. Durante le quattro stagioni fa di tutto per sconfiggere il male e a volte, pur ritrovandosi da solo, cerca di risolvere i problemi e di combattere contro il male. Non si arrende mai e sta sempre dalla parte del bene cercando di rimediare ai suoi errori e a quelli dei suoi amici.

Nella serie troviamo anche suo fratello Nathan Petrelli (Adrian Pasdar) politico e successivamente senatore che a differenza di Peter pur essendo uno dei "buoni" è egoista e fin troppo ambizioso. Nathan è stimato dai suoi genitori per quello che è riuscito a diventare mentre Peter soffre perchè nessuno riesce a capirlo.

Angela Petrelli (Cristine Rose) è la madre dei due fratelli ed anche se inizialmente la vediamo poco coinvolta nei vari accaduti più avanti scoprirete che sa più di quel che sembra.

Claire Bennet (Hayden Panettiere) è una ragazzina adolescente, adottata da Noah e Sandra Bennet, che vive nel Texas. Ha un potere molto particolare e nel corso delle puntate verremo a conoscenza di chi sono i suoi veri genitori.

Noah Bennet (Jack Coleman) è un padre, un uomo che lavora in una fabbrica di carta, o almeno così sembrerebbe. In realtà Bennet lavora segretamente per una società che cattura le persone considerate pericolose perché con superpoteri. Ama Claire e farà di tutto per proteggerla tante volte andando anche contro la sua umanità.

Veniamo alla ciliegina sulla torta, quello che secondo me è il personaggio migliore della serie, il più geniale ma anche il più cattivo. Sto parlando di Gabriel Gray in arte Sylar interpretato da Zachary Quinto che reputo un bravissimo attore che riesce a rendere ogni scena emozionante. 
Sylar è il cattivo principale della serie, lo troviamo durante il corso di ogni stagione insomma non riescono proprio a toglierselo dai piedi! Prima di diventare Sylar era un umile e tranquillo orologiaio di New York con un'infanzia tormentata che scopriremo solo nella terza stagione. È potente, brutale, insensibile e spietato, pronto ad uccidere per la fame che ha. Riesce a capire la funzione di ogni cosa, sia oggetti che persone, anche i meccanismi più complicati. Questo lo rende affamato e sempre alla ricerca di nuovi poteri da aggiungere alla sua collezione.

Hiro Nakamura (Masi Oka) è un impiegato giapponese che lavora nell'azienda del padre. Con il suo potere cerca sempre di rimediare ai suoi errori e di salvare il mondo nonostante sia un vero imbranato e per questo a volte a causa della sua ingenuità e disattenzione finisce per peggiorare le cose. Ha un animo gentile, è un' ottimista, un sognatore che non si arrende mai. Ad aiutarlo nelle sue missioni e a rimediare alle sue azioni c'è Ando (James Kyson Lee) suo amico fidato che fa di tutto per proteggerlo e per stargli accanto in ogni momento.

Matt Parkman (Greg Grunberg) è un poliziotto di Los Angeles la quale vita sta andando a rotoli. La moglie Janice è stanca del suo matrimonio e di suo marito che non riesce a prendersi cura di lei e la trascura. Una mattina durante un'indagine per omicidio scopre ciò di cui è capace e questa capacità si svilupperà sempre di più nel corso delle varie stagioni. Sulla scena del crimine troviamo un'intera famiglia massacrata da un certo Sylar e Matt, grazie al suo potere, riesce a trovare una bambina, che tutti credevano fosse stata rapita, nascosta in un armadietto.

Mohinder Suresh (Sendhil Ramamurthy) è figlio del genetista Chandra Suresh che decide di continuare il lavoro del padre di studiare le persone con super poteri, pur essendo inizialmente scettico. Nella terza stagione in seguito alla creazione di un siero incompleto decide di iniettarselo e questo provocherà in lui una reazione inaspettata e cercherà di rimediare al danno.

Niki e Jessica Sanders (Ali Larter) per guadagnarsi da vivere e crescere suo figlio Micah (anche lui possedente di un potere) fa la spogliarellista dietro una telecamera. In seguito alla morte della sorella, Niki sviluppa questa seconda personalità che rappresenta sua sorella gemella e questo non le creerà altro che problemi.

Isaac Mendez (Santiago Cabrera) pur non essendo presente in tutte le stagioni, ma solo nella prima, è uno dei personaggi che contribuisce all'inizio di tutto grazie al suo potere. 
È un pittore tossicodipendente che vive a New York e grazie a lui gli eroi sono riusciti a prevenire molti eventi spiacevoli. 


Quattro stagioni di pura fantascienza che vi consiglio di non perdere. La prima stagione è una ventata di aria fresca, qualcosa di innovativo che passa dal fantasy al drammatico al thriller. Un mix di generi che creano una bella serie che tratta argomenti come la famiglia, l'adolescenza, l'amicizia, l'umanità sia in senso positivo che negativo e molti altri temi.
  Nella quarta stagione ho tirato un po' per le lunghe rispetto alle altre tre perché manca un qualcosa ma nel complesso è davvero da vedere.
 L'unica cosa che posso criticare è il fatto di aver lasciato in sospeso la fine di Caitlin. Nonostante non fossi un'amante della coppia Peter-Caitlin sarebbe stato giusto che ci fosse stata una conclusione sia per la loro storia che per il personaggio della ragazza.


Qua potete trovare tutte le stagioni con tutte le puntate:
Se avete dei problemi con il sito potete guardarla anche qui: 



Commenti

Post più popolari